Accedi al tuo account

Se sei già registrato accedi al tuo account con le tue credenziali.

Registrati

Creare un account è semplicissimo. Grazie al tuo account potrai monitorare la consegna dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati personali, beneficiare di offerte esclusive e molto altro.

Crea il tuo account
close

risultati ricerca

close
Il carrello è vuoto

Chi Sono

Sono Martina Flower e nel mio laboratorio floreale, creo, mi ispiro e mi diverto nella composizione di decorazioni floreali.
Tra le mie creazioni ci sono ghirlande, kokedama, mazzi di fiori secchi e marimo.
La natura e il design entrano in un connubio perfetto dove attraverso creatività e passione disegno nuovi spazi di case, negozi, uffici ed eventi.

Gli esordi di martina flower

Ho sempre messo da parte il mio lato creativo, tuttavia ad un certo punto ho capito che dovevo farlo emergere e accettare me stessa per poter essere a pieno Martina. Ho scelto le piante e fiori come la mia linea di espressione perché creano in me armonia e un completo rilassamento. Mi piace prendermi cura delle persone, della natura e delle cose. Mi è sempre piaciuto arredare e ho sempre pensato che arredamento e fiori fossero un connubio perfetto.

I protagonisti

La natura e la stagionalità dettano la creazione delle mie composizioni. I fiori che utilizzo sono spighe, fiori di campagna, fiori spontanei e naturali. Semplici anche nel loro essere.
Semplici e spontanei come sono io. Spesso mi addentro tra le colline dove trovo una moltitudine di fiori. Dare un tocco di colore e armonia con la natura dentro alle case, negozi, ristoranti e chi più ne a più ne metta.

Il cerchio

È sempre tutto tondo: ghirlande, kokedama e marimo. “Il perimetro ininterrotto del cerchio e la sua curvatura uniforme ne fanno una forma armoniosa, completa e inclusiva. Ma il cerchio è gioioso anche per un’altra ragione: è infinitamente simmetrico. Uno dei motivi per cui amiamo la simmetria è che simboleggia un’armonia interiore. ” (cit. Ingrid Fetell Lee - Cromosofia).

Un design a lungo termine

Tutto nasce nel laboratorio floreale è vero, ma la voglia di condividere e arredare altre case con le mie creazioni è sempre stata alla base del mio progetto. Il processo di essicazione e l’intento di non utilizzare, sprecare i fiori freschi, ma soprattutto che sia una natura duratura nel tempo, per far si che possano creare a lungo termine l’arredamento dei propri spazi.

Ghirlande e mazzi

Seleziono fiori tra il mio laboratorio floreale e la natura che mi circonda. Per creare seguo i miei stati d’animo e la stagionalità, ogni ghirlanda è diversa l’una dall’altra e unica nel suo genere.

Kokedama

Mi piacciono perché sono diverse, buffe e spontanee. È un’antica tecnica giapponese per coltivare le piante che utilizza un substrato particolare, muschio o fibra di cocco e corda.

Piante aeree

Le Tillandsia, conosciute meglio come piante aeree fanno parte della famiglia delle Bromeliaceae. Sono un meraviglioso genere di piante prive di radici che vivono assorbendo l’umidità dell’aria.

Marimo

Il marimo, conosciuto anche come alga palla, è un'alga di origine giapponese che cresce in forma sferica. Deve la sua fama a un mito che narra la storia di due innamorati i quali trasformarono i loro cuori in marimo e li gettarono sul fondo del lago Akan per vivere per sempre insieme. Quest’alga infatti, nonostante abbia una crescita lentissima è molto longeva.