Accedi al tuo account

Se sei già registrato accedi al tuo account con le tue credenziali.

Registrati

Creare un account è semplicissimo. Grazie al tuo account potrai monitorare la consegna dei tuoi acquisti, gestire i tuoi dati personali, beneficiare di offerte esclusive e molto altro.

Crea il tuo account
close

risultati ricerca

close
Il carrello è vuoto

I MIEI FIORI

Ghirlande e mazzi

Seleziono fiori tra il mio laboratorio floreale e la natura che i circonda. I fiori che utilizzo sono tutti secchi e/o stabilizzati, pensati per durare per sempre.

Per creare seguo i miei stati d’animo e la stagionalità. Ogni ghirlanda è diversa l’una dall’altra e unica nel suo genere.

Kokedama

Che cos'e' il kokedama?

E' un'antica tecnica giapponese per coltivare le piante che uso un substrato particolare, muschio, sfagno o fibra di cocco e corda. E' considerata una variante dei bonsai, da cui si differenzia per l'assenza del vaso.

Koke = muschio

Tama= palla

Un Kokedama ha qualcosa di intrisicamente invitante e rassenerante. E' una manifestazione del wabi-sabi, ovvero della visione estetica giapponese che trova la bellezza nell'imperfezione

La versatilità dei kokedama li rende perfetti per completare uno spazio.

 

Mantenimento e cure

E' facile prendersi cura di un kokedama. Il trucco è fornire le corrette condizioni di crescita alle specie scelte e considerare il particolare ambiente in cui dovranno vegetare, in casa o fuori.

 

Piante aeree

Le tillandsia, conosciute meglio come piante aeree, sono un meraviglioso genere di piante prive di radici che vivono assorbendo l'umodità nell'aria.

Marimo

Cos'è

Il Marimo è una piccola alga di forma sferica, venne scoperto nel 1898, dal botanico giappones Tatsuhiko Kawakami.

Mari=biglia

Mo è un termine generico per indicare le piante che crescono in acqua

Deve la sua fama a un mito giapponese, che narra la storia di due innamorati, i quali trasformarono i loro cuori in marimo e li gettarono sul fondo del lago Akan per vivere per sempre imsieme. Quest'alga, infatti, nonostante abbia una cresciata lentissima, crescono 5mm ogni anno, è molto longeva.

 

Cura del Marimo

Irrigazione: cambio d'acqua ogni 10 giorni

Si svuota l'acqua, lo si strizza, si sciacqua il barattolo, si aggiunge acqua fresca. Si può usare acqua del rubinetto o acqua in bottiglia, si può utilizzare acqua gassata in modo che il marimo possa trasformare l'anidride carbonica in ossigeno.

Temperatura: mai sopra ai 23 gradi

 

Illuminazione: non teme il buio

Non ha bisogno di molta luce perchè è abituato a vivere sui fonfali, attenzione a non esporlo ai reggi diretti dl sole.

 

 

 

 

SCEGLI IL TUO PREFERITO

 

Decorazioni d’interni con i fiori e composizioni e perché non includere le piante.

Angoli di verde per i tuoi spazi
A chiunque voglia qualcosa di semplice ma diverso dal solito nel suo ambiente.
L’arredamento, ciò che crea armonia e funzionalità all’interno degli spazi per la tua abitazione, ristorante, negozio, ufficio o evento.
Le piante e i fiori sono i perfetti compagni per arredare. Ogni progetto di interior design è volto all’ascolto del cliente e delle proprie esigenze, da restyling di ambienti.